Colpi di forbici contro gli agenti che lo arrestano per droga

Movimentato intervento per gli uomini della Volante Mare a Roseto: indagati madre e fratello che lo hanno spalleggiato

ROSETO – Ha preso a forbiciate gli agenti della Volante mare che lo stavano arrestando per possesso di stupefacenti. C.D.F. 42enne di Roseto, era stato fermato per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria e gli agenti avevano deciso di perquisire la sua abitazione dopo avergli trovato un involucro contenente 50 grammi di hashish che avevano tentato invano di nascondere.

A casa, spalleggiato dalla madre e dal fratello che cercavano di impedirne l’arresto, ha aggredito gli agenti dell’Upgsp diretto dal commissario Patrizia Corvaglia: prima ha tentato di allontanarsi dall’abitazione poi ha afferrato un paio di forbici con cui ha colpito i poliziotti in più parti, uno in particolare al petto. Non soddisfatto ha colpito l’altro agente con una tronchese.

Per fermarne la furia è stato chiesto l’intervento degli equipaggi di un’altra Volante mare e di una del Commissariato di polizia di Atri.

Alla fine il 42enne è stato disarmato e bloccato per procedere all’arresto con le contestazioni di tentato omicidio, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato rinchiuso nel carcere di Rieti a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre i suoi congiunti sono stati indagati in stato di libertà per concorso nella resistenza a pubblico ufficiale e la madre anche per il rifiuto di fornire le proprie generalità.

I due poliziotti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova per essere sottoposti alle necessarie cure mediche.